A chi è rivolta la Spiritherapy
Il percorso di Spiritherapy è per tutti coloro che desiderano conoscere più in profondità se stessi.
Essere felici anche nelle tante prove che la vita ci riserva, sviluppare al meglio le proprie potenzialità, sentirsi pienamente realizzati, liberarsi dalle tante trappole che generano malessere interiore, costruire relazioni vere ed appaganti, migliorarsi ogni giorno, scoprire la propria missione nel mondo, portare il proprio prezioso contributo al miglioramento della nostra società.
La Spiritherapy si basa su un percorso di spiritualità che può essere utile sia per persone credenti che per chi non ha il dono della fede.
E’ nata proprio in Comunità come risposta ai bisogni dei ragazzi di strada accolti, la maggior parte agnostici, atei o arrabbiati con Dio. Sono stati proprio loro i primi a fare esperienza degli effetti sorprendentemente positivi di questo percorso e, pur essendo arrivati a Nuovi Orizzonti disperati e devastati, oggi testimoniano la loro rinascita e in tantissimi si dedicano a loro volta ad aiutare, in ogni modo, chi vive situazioni di profondo disagio.
La Spiritherapy può essere di aiuto nel trovare il dono della Fede.
In tal caso potrai scoprire che non solo ci sono potenzialità immense e inesplorate nel tuo spirito ma che, se ti impegni ad imparare la preghiera del cuore, a dialogare con Dio, potrai, grazie alla potente azione dello Spirito Santo, ricevere forza, luce, discernimento, consolazione, guarigione, libertà interiore, pace, gioia piena… oltre ogni tua immaginazione.
Primi passi della Spiritherapy
Se vuoi iniziare ad approfondire qualcosa di questo tipo di percorso ti consiglio un TESTO, con cui poter fare i primi passi, e di partecipare ai CORSI proposti
Testo Consigliato
Una lettura che potrà essere molto utile al tuo percorso personale
Se vorrai iniziare a sperimentarne gli effetti positivi sulla tua vita, dovrai impegnarti almeno per un mese a fare con continuità e serietà gli esercizi proposti alla fine di ogni capitolo.