Carissimi,

desidero farvi arrivare dal profondo del cuore gli auguri per una santa Pasqua di Resurrezione, da parte mia e di tutta la famiglia Nuovi Orizzonti!

In questo tempo così drammatico vogliamo lasciarci raggiungere in profondità dal grido di Gesù sulla croce “ho sete”, che si ripete in ogni nostro fratello che soffre e rispondere con tutto l’amore possibile.

Chiediamo insieme la grazia di immergerci nella contemplazione della grande notizia del mistero Pasquale: Cristo è Risorto, la morte è stata sconfitta, Colui che è l’Amore si è inabissato nei nostri ‘inferi’ per donarci di risorgere con lui!

Il Signore della Creazione è entrato nella storia per cambiare la nostra storia. Ha vissuto la più terribile delle notti per donarci di camminare nella Sua Luce. Il più bello tra i figli degli uomini si è lasciato sfigurare per trasfigurare ciò che in noi è stato sfigurato e fare risplendere quella bellezza divina impressa nella nostra anima.

Ha preso su di sé ogni sfumatura del nostro dolore per farci conoscere il Suo infinito Amore.

Si è inabissato nel gelido abbraccio della morte, nella profondità dei nostri inferi per colorarli di Cielo e mostrarci la Via per la pienezza della vita eterna, per vivere qualcosa del Paradiso già su questa terra. Il Principe della Pace ha vissuto ogni nostra angoscia, fino a sudare sangue, per farci dono della Sua Pace, una pace che il mondo non può dare né può rubare.

Vogliamo guardare alla smisurata misura di amore di Cristo, vivere il Suo comandamento: amarci come lui ci ha amato per rinnovare questo mondo che continua a ‘morire per mancanza di amore’ ed essere strumenti della Sua Pace.

Colgo l’occasione di questi auguri per ringraziarvi per l’entusiasmo con cui state accogliendo il libro la Pace interiore. Spero davvero possa essere un piccolo aiuto concreto per accogliere, custodire , donare la pace in questo tempo così difficile: https://www.chiaraamirante.it/video-post/la-pace-interiore-liberarsi-da-ansia-paure-pensieri-negativi/

Un grazie di cuore anche a chi ci sta supportando per gli aiuti umanitari e per poter accogliere nei nostri Centri tante mamme e bambini costrette a fuggire dall’ incubo della guerra. La missione a Leopoli, in comunione con altre Associazioni, è stata molto forte e ci ha permesso di strappare dall’inferno un’altra ottantina di mamme e bambini. Stiamo cercando di far loro arrivare tutto il nostro/vostro amore.

È inimmaginabile il dolore che stanno vivendo ma è una gioia vederli contenti di sentirsi finalmente al sicuro e ritrovare forza e speranza proprio grazie al clima di famiglia che sentono nei vari nostri Centri di accoglienza (compresa Cittadella Cielo) in cui ci siamo stretti al massimo per poterli accogliere. Nel sito Nuovi Orizzonti trovate diversi aggiornamenti.

Aiutateci ad aiutare: https://www.nuoviorizzonti.org/2022/03/18/cosa-puoi-fare-per-lemergenza-in-ucraina/

Che la gloria della Resurrezione possa risplendere nel cuore di ogni uomo e che la Pace che Cristo è venuto a donarci possa regnare su tutta la terra!

Auguri Pasqua - Chiara Amirante

BUONA PASQUA A TUTTI E A CIASCUNO!Con affetto

Chiara Amirante